Torna Indietro   Follie Folli ,giovani gay & bisex community > Per discutere > Agora
Password dimenticata?
Crea nuovo account
Connect with Facebook
Agora Sezione dedicata alle discussioni più "impegnative" con tematiche riguardanti politica,attualità e notizie serie nel mondo nel quale viviamo.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione Share
Vecchio
  (#16)
WrongImpression
has no status.
Junior Member

L'avatar di WrongImpression

Status: Disconnesso
Il mio umore:
Predefinito 05-02-2010, 16:10

non possiamo vivere e basta?-.-

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi Con Citazione
Vecchio
  (#17)
JudoBoy
Il viola non e' il mio colore XD
Senior Member

L'avatar di JudoBoy

Il mio umore:
Predefinito 06-02-2010, 01:25

Citazione:
Originariamente Scritto da tolomeo93 Visualizza Messaggio
tu parli in assoluto e da questo punto di vista sono d'accordissimo con te, viviamo per riprodurci e perpetrare la specie, e in questo caso la mia vita sarebbe inutile vabè xD, secondo me la vita va vista nel complesso sociale,per avere un senso non deve essere fine a se stessa, ma essere di utilità per gli altri o quanto meno apportare un vantaggio alla società, parlando su vasta scala, o semplicemente qualcosa di buono fatto per qualcuno, più in piccolo. così la penso io, in fondo potrei anche avere ragione, chi sa davvero quale sia il senso della vita? ^^
ll mondo animale è pieno di esempi del genere, basti pensare alle colonie di formiche (tanto per fare un esempio dei più conosciuti) o delle api, in cui tutti gli individui lavorano per consentire alla sola regina di riprodursi effettivamente. In molti casi è stato dimostrato come il prendersi cura, ad esempio, dei cuccioli di individui appartenenti allo stesso gruppo familiare, sia comunque vantaggioso ai fini della trasmissione del proprio patrimonio genetico.
Questo dovrebbe a volte farci riflettere su quanto siamo imperfetti nella nostra presunta perfezione: spesso ci poniamo domande la cui risposta è evidente nel mondo che ci circonda e di cui noi siamo parte integrante. Il "peccato" è l'arroganza, il considerarci più diversi dagli altri essere viventi di quanto lo siamo in realtà!
  Invia un messaggio via MSN a JudoBoy  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi Con Citazione
Vecchio
  (#18)
kun
kun
has no status.
Member

L'avatar di kun

Il mio umore:
Predefinito 09-02-2010, 01:02

Citazione:
Originariamente Scritto da WrongImpression Visualizza Messaggio
non possiamo vivere e basta?-.-
quest'uomo ha la mia stima

Rispondi Con Citazione
Vecchio
  (#19)
trullo20
has no status.
Junior Member

L'avatar di trullo20

Il mio umore:
Predefinito 10-02-2010, 08:35

non ci ho mai pensato, o meglio, non voglio pensarci, cerchiamo di vivere al meglio!!

Rispondi Con Citazione
Vecchio
  (#20)
Trottolone
has no status.
Junior Member

L'avatar di Trottolone

Predefinito 10-02-2010, 18:50

Sono anche io convintissimo delle idee di Richard Dawkins: fondamentalmente non c'è un "senso" della vita, ovvero non c'è un motivo, un'intenzione dietro la nostra esistenza.

Siamo le macchine da sopravvivenza dei nostri geni, "serviamo" alla loro riproduzione, siamo di passaggio, tutto qui.

Ed è per il fatto che un senso non esiste, che possiamo decidercelo noi :D
  Invia un messaggio via MSN a Trottolone  
Rispondi Con Citazione
Vecchio
  (#21)
adam972
has no status.
Senior Member

L'avatar di adam972

Predefinito 17-08-2010, 22:13

Direi che non esiste un unico senso,ognuno può dare alla vita un qualsiasi significato,ma secondo me è un qualcosa di unico che merita d'essere condiviso e preservato

Rispondi Con Citazione
Vecchio
  (#22)
Cloud92
Credendo nella sua fedelta' lo renderai fedele...
Banned

L'avatar di Cloud92

Il mio umore:
Predefinito 17-08-2010, 22:37

Lo scopo della vita è: avere uno scopo nella vita. E non si trova riflettendo o scegliendo o sognando, ma vivendo.

Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione